Città di sogni
di DON WINSLOW
DOPO CITTÀ IN FIAMME, ARRIVA FINALMENTE IL SECONDO CAPITOLO DELL’EPICA TRILOGIA FIRMATA DAL MAESTRO DEL CRIMINE.
"Città di sogni è un classico del crime. In assoluto il miglior libro di Don Winslow" — Stephen King
“Le pagine dei suoi romanzi sembrano girarsi da sole.” — USA Today
“Winslow ha scritto una saga crime intima e allo stesso tempo epica. A metà strada tra Mystic River e Il padrino.” — Sydney Morning Herald
“Magnifico. Winslow tratteggia meravigliosamente i suoi personaggi e realizza delle scene di azione estremamente vivide. Questa trilogia può essere annoverata fra i capolavori dedicati alla malavita organizzata, creati da Puzo, Chase e Scorsese.” — Washington Post
“Superbo. Questa è narrativa con mordente.” — Stephen King
HOLLYWOOD. LA CITTÀ DOVE NASCONO I SOGNI.
Dopo essere scampato alla sanguinosa guerra che ha devastato il New England, Danny Ryan è in fuga. I mafiosi, i poliziotti e anche l’FBI lo vogliono morto o in prigione. È partito insieme al figlio, all’anziano padre e ai pochi fedeli rimasti della sua banda ed è arrivato fino in California.
Qui vorrebbe solo una vita pacifica, ma i federali lo beccano e lo costringono a far loro un favore che potrebbe renderlo ricco. Oppure ucciderlo.
Intanto a Hollywood stanno girando un film ispirato alla faida che ha rovinato la sua vita e Danny decide di rientrare in affari, costruendo un nuovo impero criminale. Quello che non ha previsto è l'incontro con un attrice bellissima, ma con un passato oscuro. Una donna di cui si innamora perdutamente.
E mentre i loro mondi collidono in un’esplosione che potrebbe annientare entrambi,