Le gentildonne di Richmond
di JULIET LANDON
Inghilterra, 1805-1814
Tre donne intraprendenti e risolute portano scompiglio nella sonnacchiosa e benpensante Richmond.
Da qualche settimana a Richmond sta succedendo qualcosa di strano, e i membri del consiglio cittadino chiedono a un loro rappresentante, Lord Nicholas Elyot, di indagare. Il gentiluomo sospetta subito di Lady Amelie, da poco trasferitasi a Richmond. Senza dubbio la strategia migliore è fingersi innamorato e starle vicino per cercare indizi contro di lei. Il suo piano, però, si trasforma ben presto in qualcosa di molto diverso.
Caterina Chester è bella e talentuosa, ma anche ribelle e ostinata e sogna un uomo che le faccia palpitare il cuore. Sarà invece la sua voce da usignolo a conquistare Sir Chase Boston, giunto nella residenza dei Chester per riscuotere un debito che getterebbe la famiglia sul lastrico.
Da tutti considerata un'eccentrica destinata a rimanere zitella, Letitia Boyce è l'anonima autrice di uno scandaloso romanzo d'amore e d'avventura. Lettie tuttavia si sente inadeguata: come può scrivere di emozioni che non ha mai sperimentato di persona? L'affascinante Lord Seton Rayne, così arrogante e sicuro di sé, è proprio ciò che ci vuole perché lei stessa e i personaggi che popolano i suoi libri prendano vita.
IL PASSATO DI AMELIE
L'INDOMITA MISS CHESTER
L'ECCENTRICA MISS BOYCE