Il tesoro nascosto
di SOPHIA JAMES
Inghilterra, 1822 - Durante un ricevimento Asher Wellingham, nono Duca di Carisbrook, rimane folgorato dalla bellezza esotica di una sconosciuta che ha un'aria stranamente familiare. Si tratta di Emerald Sanford, figlia di un pirata dei Caraibi, giunta a Londra dalla Giamaica sotto mentite spoglie per recuperare un raffinato bastone da passeggio nel quale suo padre ha nascosto la mappa di un tesoro. Purtroppo, o forse per sua fortuna, il prezioso bastone è nelle mani di Asher, l'uomo che le ha ucciso il padre. Nessuno dei due ha previsto, però, di innamorarsi perdutamente. E adesso?
Dicembre 1823
Il freddo dell'inverno era tenuto a bada da un fuo-co scoppiettante nel salone principale di Falder.
Ruby era seduta vicino ad Asher che aveva in braccio Ashton, il loro figlio di otto mesi, semiad-dormentato.
«Suona ancora, tesoro mio» disse Asher quando Emerald smise di soffiare dentro l'armonica. «A-shton si tranquillizza con la musica.»
Prima di obbedire, Emerald si guardò intorno. Lucinda e Rodney stavano chiacchierando in un angolo. Annabelle, Miriam e Alice ricamavano a mezzo punto sedute vicino a loro e, dietro, Azziz, Toro e Taris ridevano allegramente.
Il suo mondo.
Il suo mondo con Asher.
Il suo mondo completo e perfetto.
Si sistemò il ricco raso dell'abito e guardò il proprio ritratto sopra il caminetto: Emerald Wel-lingham, Duchessa di Carisbrook.
Il dipinto era stato commissionato da Asher a un giovane pittore alla moda, a cui aveva detto di di-pingere sullo sfondo il Nautilus in navigazione, le verdi colline intorno a Falder e il Promontorio del Ritorno.
E, se lei aguzzava la vista, poteva vedere anche la sagoma di una nave che somigliava moltissimo alla Mariposa, sul cui ponte c'erano un uomo, una donna e un ragazzino che si tenevano per mano sorridendo.
Il passato che si univa al presente, la tradizione e il caldo abbraccio di una famiglia. Tutti insieme, legati dall'amore.