Il profumo del desiderio
di BRENDA JACKSON
Solo un uomo era capace di provocarle certe reazioni, anche dopo sette anni. Kendra riusciva ancora a sentire il tocco delle sue mani, quel tocco che le aveva fatto conoscere la passione vera. Slate Landis era tornato. E adesso che l’aveva di fronte, si chiedeva come doveva reagire. Doveva fuggire, ignorarlo oppure affrontarlo per sapere il vero motivo della fuga di allora?
Slate si concentrò su di lei e notò che Kendra si era irrigidita a quelle parole. Marcie Wilkins aveva ragione. Ottenere il perdono di Kendra non sarebbe stato affatto facile.
“Non mi dici niente, Kendra?”
Finalmente lei lo guardò negli occhi e lui si accorse che esprimevano una grande sofferenza. “Sei tornato per me? Pensi di poter tornare nella mia vita così dopo sette anni?” gli chiese con voce alterata. “Sono sette anni, Slate. Sette anni in cui non ti sei fatto sentire. Non hai pensato che io avrei anche potuto andare avanti con la mia vita?”
Lui sospirò, continuando a fissarla negli occhi. “No, non l'ho pensato.”
“E allora che cos'è che hai pensato?” sbottò lei irritata.
Non era il momento per dirle che lui aveva davvero sperato che, ora che aveva superato i suoi problemi, loro due avrebbero potuto di nuovo avere un futuro insieme. Lui se ne era andato, perché si era sentito terribilmente in colpa per la morte di Susan Conrad. Quella bambina di sei anni era annegata, senza che lui fosse riuscito a fare qualcosa per salvarla.
Quel giorno lui e Kendra erano sulla spiaggia. Slate non stava lavorando, quando aveva udito le grida della madre di Susan. Sapendo però di avere migliori capacità ed esperienza del ragazzo che era di turno come bagnino in quel momento, si era gettato ugualmente nell'oceano, nel tentativo di salvare la ragazzina. Purtroppo non ce l'aveva fatta e da allora si era lasciato divorare dai sensi di colpa.
Gli ci erano voluti anni di auto-analisi e psicoterapia per cercare di lasciarsi il passato alle spalle. Ma durante gli ultimi mesi si era reso conto che, anche se era riuscito a superare il senso di colpa, non era stato capace di dimenticare Kendra. Lei faceva ancora parte di lui.
Aveva quindi deciso di tornare in quel luogo e cercare di riconquistarla. Sapeva che sarebbe stato difficile, ma voleva dimostrarle che lei era tutta la sua vita e che senza di lei non avrebbe saputo più andare avanti.
Finalmente Slate si decise a rispondere. “Penso che dovremmo parlare un po'. Farà sicuramente bene a entrambi.”