Sei già registrato? Entra nella tua area personale

Un milionario tutto per me

di TRISH MOREY

Lucia Altomare sta rischiando di perdere il lavoro di cameriera della futura principessa di Montvelatte, ma non può assolutamente permetterselo. Quando l'affascinante milionario Roberto Peroni – l'unico uomo nella vita che lei ha veramente amato - si intromette per aiutarla, lei teme che voglia in cambio qualcosa. Si può fidare, dopo che in passato Roberto ha...?

Capitolo 4

Sebastiano socchiuse leggermente gli occhi, facendosi serio. "Signor Peroni, non era atteso in biblioteca per un incontro con il Principe Raphael?"
"Ho ancora qualche minuto" replicò lui, altrettanto serio. "Mi dispiace per questa interruzione, ma volevo parlare con questa ragazza. Meglio ancora se lei sarà presente. Penso che ci sia qualcosa che debba sapere."
Sebastiano lanciò un'occhiata in direzione di Lucia, come se si aspettasse che Roberto dicesse qualcosa che rinforzasse la sua intenzione di licenziarla. "E sarebbe?"
Lucia sentì venir meno ogni speranza. Era già abbastanza grave che Sebastiano l'avesse sorpresa sulla scala principale, in ritardo per aver dovuto assistere la nonna e con il vestito della signorina Sienna tutto gualcito tra le mani... E ora Roberto voleva intromettersi... Perché?
A meno che lui non se la sia presa perché ho declinato la sua proposta di incontrarmi di nuovo... Lucia deglutì a fatica. Non si meritava un trattamento del genere, soltanto per aver mostrato poco interesse...
Roberto la guardò con una scintilla negli occhi e il sorriso sulle labbra. "Volevo ringraziare la signorina per il suo aiuto e complimentarmi con lei, Sebastiano, per la qualità dei suoi dipendenti."
Lucia lo guardò incredula, mentre Sebastiano si irrigidiva. "Questo mi fa piacere" dichiarò l'uomo in tono asciutto. "Potrei sapere per quale motivo vuole ringraziare la signorina Lucia?"
Roberto accentuò il sorriso e, anche se era rivolto a Sebastiano, lei si sentì travolgere come da un'esplosione di fuochi d'artificio.
"Nella fretta di arrivare puntuale all'incontro con il Principe Raphael..." riprese Roberto. "... ho preso la direzione sbagliata e mi sono sfortunatamente scontrato con questa povera ragazza, facendole scivolare il vestito, che aveva in mano. Poi le ho fatto perdere del tempo prezioso, facendomi spiegare da che parte andare... Soltanto quando lei si era ormai allontanata, mi sono reso conto di non averla nemmeno ringraziata per la sua gentilezza e la sua disponibilità."
Sebastiano era rimasto visibilmente scosso. Ma Lucia lo era ancora di più. Roberto aveva alterato la verità, per proteggerla. Perché? Non sapeva nemmeno chi era, né che aveva un disperato bisogno di mantenere quel lavoro, per cercare di estinguere i debiti di famiglia...
In lei si riaccese la speranza. Ma questo non cambiava il fatto che Roberto avesse mentito...
Lucia fece un respiro profondo. Non voleva conservare il proprio lavoro con l'inganno. Non era ancora arrivata così in basso...
"No" affermò. E a quel punto fu Roberto a trattenere il fiato. "Non è così. È tutta mia la co..."

Ogni mercoledì un nuovo capitolo!
< Vai a Capitolo Capitolo 3 Vai a Capitolo Capitolo 5 >